3 consigli per abbronzarsi al meglio

Tantissime persone associano le vacanze estive ai viaggi al mare o in montagna ed, immancabilmente, alla tintarella da esibire una volta tornate a casa. Proprio per questo motivo, noi di Waikiki vogliamo insegnarvi come abbronzarvi in modo sicuro, così da passare delle vacanze meravigliose senza fastidiose scottature e proteggere la vostra pelle da pericolose malattie che potrebbero insorgere in futuro se non si sta adeguatamente attenti oggi.

Utilizzare sempre la crema solare

Il primo consiglio che vogliamo darvi è quello di utilizzare sempre una crema con protezione solare. Una sola applicazione al giorno non basta: i medici suggeriscono di applicare la crema ogni 30 minuti durante l’esposizione ai raggi solari, immediatamente dopo docce o bagni e di applicare la crema almeno 15 minuti prima di esporsi al sole, così da avere la certezza che la pelle abbia assorbito tutti i componenti protettivi del prodotto.

Ricordatevi, inoltre, che il tipo di crema da utilizzare dipende dal fototipo della pelle, ma che il suo utilizzo è consigliato a tutti e che anche orecchie, mani e piedi hanno bisogno di essere protetti!

Quando esporsi al sole

Evitate di mettervi al sole nelle ore più calde della giornata, quindi dalle 11 alle 16. Se volete fare delle attività all’aria aperta, meglio organizzarle in mattinata oppure nel tardo pomeriggio. Se proprio non potete fare a meno di una passeggiata in montagna o di rilassarvi sul lettino in spiaggia, almeno assicuratevi di abituare gradualmente la pelle ai raggi solari con sedute iniziali di massimo 30 minuti, che andranno poi ad allungarsi con il passare dei giorni.

Segreti per un’abbronzatura uniforme

Volete un’abbronzatura perfetta? Per raggiungere il vostro obiettivo i segreti sono due: esfoliare la pelle prima del viaggio e applicare ogni sera il dopo sole. L’esfoliazione permette di eliminare tutte le cellule morte e vi garantirà una tintarella uniforme, mentre il latte dopo sole vi assicurerà di idratare la pelle e di mantenere il colore più a lungo.

Ricordatevi anche di proteggervi dal sole con un cappellino, così da evitare scottature al cuoio capelluto e colpi di calore e di bere tanta acqua.

E dopo le vacanze? Fissate subito un appuntamento presso i nostri centri estetici a Cassano Magnago e Busto Arsizio per aiutare i vostri capelli e la vostra pelle a riprendersi dal sole grazie ai nostri trattamenti idratanti e rinvigorenti!

Contatti