Cos’è la fangoterapia

Con il termine fangoterapia si intende un tipo di trattamento estetico basato sulle proprietà benefiche del fango. Questa sostanza è ottima per eliminare accumuli di liquido nelle zone di addome, gambe e fianchi (aree di maggiore accumulo), agendo in modo mirato tramite dei principi fisici dimostrati.

Per provare la fangoterapia in provincia di Varese rivolgiti a Waikiki, centro estetico specializzato che fornisce assistenza professionale e specializzata per ogni tipo di trattamento proposto alla clientela. Seppure potrebbe sembrare un semplice massaggio a base di fango, la realtà è un po’ diversa: la sostanza, infatti, deve essere preparata e fatta maturare nella maniera corretta per funzionare, il che si rivela spesso un’operazione più complessa di quanto si possa credere.

Il fango è formato da una componente acquosa (acqua minerale o termale) e da una più solida (argilla, microflora e microfauna). Prima di essere utilizzata, questa sostanza deve essere fatta maturare, ossia macerare in acqua minerale in apposite vasche per ben 6 mesi, così da caricarlo di sostanze che aiutano il drenaggio; il gioco, infatti, sta tutto nel trovare la formula perfetta affinché le sostanze siano ben bilanciate, così da massimizzare i risultati della naturale azione chimico-fisica sul corpo.

Fangoterapia: a cosa serve

In passato il fango era tra le sostanze curative più utilizzate per combattere malattie legate alla perdita di sensibilità a causa della scarsa circolazione sanguigna; oggi, questo suo particolarissimo potere viene sfruttato nei centri estetici per modellare il corpo. Il fango, infatti, riesce ad apportare calore nelle zone trattate, dilatando i capillari e stimolando, quindi, la circolazione.

La sensazione che regala mentre agisce è davvero piacevole e rilassante, ma è soprattutto efficace. Grazie al fango le aree trattate vengono nutrite, rimpolpate e soprattutto ripulite dalle scorie, responsabili di accumuli di liquidi e problemi cutanei.

All’applicazione del fango segue un massaggio rilassante e drenante, che massimizza gli effetti benefici della sostanza.

Se abiti in provincia di Varese prenota subito un appuntamento nel centro Waikiki più vicino a te, ci trovi a Busto Arsizio e Cassano Magnago.

Indirizzo:

Via B. Cellini, 2, Busto Arsizio (Varese)

ZONA FRATI

Orari d’apertura:

Lun-Mar: 13:30-20:30
Mer-Gio-Ven:9:30-20:30
Sab 9:30-20:00

Telefono: 0331-627253

Email: info@waikikisolarium.it

Indirizzo:

Viale Montello, 13, Busto Arsizio (Varese)

ZONA OSPEDALE

Orari d’apertura:

Lun-Mar: 13:30-20:30
Mer-Gio-Ven: 9:30-20:30
Sab 9:30-20:00

Telefono: 0331-388833

Email: info@waikikisolarium.it