Eliminare la couperose con il laser

La couperose è un inestetismo della pelle che provoca la presenza di chiazze rossastre principalmente su guance, zigomi e naso. Il problema deriva dall’anomala dilatazione dei capillari in queste zone e dal conseguente ristagno di sangue, vera causa dell’arrossamento. Più la rete di capillari è fitta, più il colore che assume la pelle sarà intenso.

Il disturbo estetico è più diffuso nelle donne, l’incidenza è del 30% nelle donne di oltre trent’anni, ma anche gli uomini ne soffrono (circa il 20% della popolazione). Inoltre, è più comune in quegli individui che hanno una pelle chiara e sottile.

Queste lesioni cutanee possono essere trattate tramite laser, un procedimento indolore, efficace e definitivo. Chi è alla ricerca di professionisti affidabili che effettuino il trattamento laser per couperose in provincia di Varese può rivolgersi a Waikiki, centro estetico con sede a Busto Arsizio e Cassano Magnago.

Come funziona il trattamento laser per couperose

Il trattamento laser per couperose si basa sull’utilizzo di macchinari che rilasciano fasci di luce pulsata calibrati su frequenze in grado di colpire i capillari fragili, solitamente di colore rosso, che causano l’arrossamento della pelle. Lo scopo del trattamento è chiudere definitivamente questa microrete sanguigna così da impedire il ristagno di sangue nella zona.

A seconda della gravità del problema sarà necessario sottoporsi ad un diverso numero di sedute di laser terapia per iniziare a vedere i primi risultati, non scoraggiatevi quindi se gli effetti sperati non saranno visibili fin da subito.

L’uso del laser è sicuramente consigliato, ma non è possibile assicurare che la couperose non si ripresenti, specialmente se si conduce uno stile di vita sbagliato. Suggeriamo a chi soffre di questo inestetismo cutaneo di evitare fumo, alcol, l’assunzione di qualsiasi sostanza vasodilatatrice e l’esposizione al sole, specialmente senza protezione, mentre consigliamo vivamente l’uso di creme protettive in grado difendere la pelle da sbalzi di temperatura improvvisi.

Waikiki

Indirizzo: Via Montello, 13 – Busto Arsizio –
Telefono: 0331-38.88.33
Orari d’apertura
Lunedì : 13.30 – 20.30
Dal Martedì al Venerdì : 9:00 – 20.30
Sabato 9.00 – 20.00