La talassoterapia

Il termine talassoterapia nasce dall’unione di due parole, thalassa (mare) e thérapeia (trattamento) e si riferisce all’uso di prodotti derivanti dal mare e del clima marino per il trattamento di alcuni disturbi di tipo estetico. Seppure, infatti, non esistano prove scientifiche riguardanti l’efficacia di questa terapia per disturbi seri come molti vogliono far credere, non c’è dubbio che la talassoterapia aiuti la mente a rilassarsi ed abbia degli effetti positivi a livello estetico.

Qui da Waikiki, uno dei migliori centri di talassoterapia della provincia di Varese, teniamo a far presente tutto ciò ed è proprio perché spieghiamo quali sono i risultati dei trattamenti di talassoterapia da aspettarsi che i nostri clienti non rimangono mai delusi.

I benefici della talassoterapia

Sono moltissimi i benefici estetici provati che la talassoterapia offre; tra questi quelli che la nostra clientela si auspica più spesso di ottenere ci sono il ringiovanimento della pelle, la riduzione della cellulite e l’alleviamento dello stress. In effetti, questo tipo di trattamenti sono davvero un toccasana per tutte quelle donne che conducono una vita frenetica, che sono sempre di corsa e che respirano aria inquinata poiché hanno un’azione detergente, antibatterica, riequilibrante e rassodante.

La talassoterapia si basa sul principio secondo cui tutti gli elementi contenuti nell’acqua di mare sono fondamentali per il benessere delle persone e che facendoli penetrare nel corpo attraverso la pelle si può riuscire a ristabilire quel fondamentale equilibrio di sostanze necessario per stare bene.

Da Waikiki siamo consapevoli che zinco, sodio, magnesio, rame, ferro, potassio, iodio, calcio e fosforo sono essenziali per tutti noi e abbiamo messo a punto dei trattamenti in grado di farli assimilare al meglio.

Dopo aver aperto i pori della pelle, i nostri professionisti eseguono dei massaggi drenanti che sfruttano la diversa concentrazione di minerali tra l’esterno e l’interno del corpo per liberarlo da accumuli di liquido, per esempio. Inoltre, l’azione idratante dei fanghi rigenera la pelle, mentre gli scrub eliminano le cellule morte donando alla cute un aspetto giovane e fresco.

Tutti i trattamenti a cui si sottopongono i nostri clienti, poi, sono davvero rilassanti. Le texture dei prodotti, gli aromi e l’ambiente, infatti, sono studiati per rendere l’esperienza piacevole, calmante e riposante per corpo e spirito.

Prenota subito un appuntamento da Waikiki, centro di talassoterapia ed estetico con sede a Busto Arsizio e Cassano Magnago.

Indirizzo:

Via B. Cellini, 2, Busto Arsizio (Varese)

ZONA FRATI

Orari d’apertura:

Lun-Mar: 13:30-20:30
Mer-Gio-Ven:9:30-20:30
Sab 9:30-20:00

Telefono: 0331-627253

Email: info@waikikisolarium.it

Indirizzo:

Viale Montello, 13, Busto Arsizio (Varese)

ZONA OSPEDALE

Orari d’apertura:

Lun-Mar: 13:30-20:30
Mer-Gio-Ven: 9:30-20:30
Sab 9:30-20:00

Telefono: 0331-388833

Email: info@waikikisolarium.it